Utenti online

W.E. di gare per APB

APB a Pontelandolfo (BN)

Grande prova di squadra per Amatori Podismo Benevento, che sabato 1 Giugno al XV Trofeo San Donato di Pontelandolfo si conferma al primo posto della classifica dedicata alle società.

Ben 33 sono stati gli atleti APB che sotto la guida del Presidente Zollo hanno presenziato a una manifestazione che anno per anno è divenuta sempre più importante, grazie soprattutto al buon lavoro e all impegno della Asd Podisti Alto Sannio, società organizzatrice, che riesce a rinnovare in maniera piacevole un percorso di 10 km livello Bronze omologato Fidal dalle caratteristiche interessanti, con la presenza di qualche salita ma soprattutto di alcuni falsipiani e discese dove poter rifiatare. Bello il clima di festa che si è respirato a Pontelandolfo, con la presenza di ben 270 atleti che hanno tagliato il suggestivo traguardo di Piazza Roma. Temperatura gradevole e assenza di pioggia hanno offerto un aiuto importante per  mitigare le consuete fatiche.

Salgono sul podio delle Società anche i Lions Valle Ufita e i Marathon Club Ariano Irpino, con i quali c\\\'è stato uno sportivo confronto sul campo e ai quali vanno i complimenti di tutta la Amatori Podismo Benevento.

Anche la classifica individuale sorride alla APB che riesce a portare a casa un quinto posto assoluto donne grazie a Emma Tedesco, che si conferma in un ottimo stato di forma (crono 45\\\'35\\\")  e il XVIII posto assoluto e secondo di categoria dell\\\' atleta di punta Lello Capone (crono 37\\\'45\\\")

Gerardo Tarantino è primo di categoria (crono 51\\\'04\\\")

Imma Lombardi è seconda di categoria (crono di 47\\\'50\\\")

Tania Yaremin seconda di categoria (crono 46’35”)

Anna Ucci prima di categoria (crono 49\\\'04\\\")

Micaela e Loredana Inglese rispettivamente prima e seconda di categoria (crono 53\\\'47\\\" e 1h02\\\')

Coppolaro Giovanni terzo di categoria (crono 40’58”)

E ancora: Maurizio Mauro 39\\\'19\\\", Luca Manzo 41\\\'20\\\", Antonio Carolla 41\\\'55\\\", Alessandro Ricciardi 42\\\'33\\\", Raffaele Zollo 43\\\'45\\\", Giuseppe Sparaneo 43\\\'45\\\", Felice De Rosa 43\\\'58\\\", Gianluigi Coviello 44\\\'39\\\", Antonio Dente 44\\\'51\\\", Domenico Errico 45\\\'39\\\", Alessandro Forgione 45\\\'39\\\", Raffaele Tretola 46\\\'35\\\", Mario Di Pierro 47\\\'01\\\", Massimo Corona 47\\\'19\\\", Raffaele Ranauro 47\\\'19\\\", Angelo Centrella 47\\\'35\\\", Agostino Cefalo 48\\\'33\\\", Pasquale Spulzo 48\\\'47\\\", Gerardo Pastore 49\\\'34\\\", Mauro Bosco 52\\\'37\\\", Vera Ceniccola 52\\\'49\\\", Emilio D Alessio 53\\\'26\\\", Maurizio Vessichelli 57\\\'35\\\"

Vince la classifica assoluta il forte atleta Raffaele Giovannelli in 35\\\'02\\\"; tra le donne si impone Francesca Sabatini in 39\\\'53\\\".

Speaker della manifestazione e grande trascinatore Gennaro Varrella .

E ancora domenica 2 giugno Amatori Podismo Benevento supera i confini regionali per approdare ad una grande classica dolomitica, giunta ormai alla XXIV edizione: la Cortina Dobbiaco Run, ritenuta una tra le gare piu belle in Europa, grazie alle bellezze paesaggistiche attraversate dal percorso gara. Sono ben 30 i km  che hanno visto protagonisti i nostri  Domenico Russo (crono 2h 52.13) e Pasquale Della Torca (crono 3h02.54),  portacolori della società in un appuntamento prestigioso ma impegnativo allo stesso tempo,  su di un tracciato che ripercorre il passaggio della storica ferrovia che collegava i due comuni e che è classificato come trail nazionale. Accompagnatrice d\\\' eccezione ma fuori classifica anche la nostra Rossella Pellegrini. Partenza coreografica dal campanile centrale di Cortina; finalmente sole e temperatura mite per il giorno della gara dopo alcune giornate fredde e piovose che hanno reso il percorso di gara molto pesante, tra solchi e pietrisco che hanno messo non poco in difficoltà gli atleti che hanno percorso i primi km in leggera salita fino al punto più alto, il Passo Cimabianche , per poi scollinare fino al lago di Dobbiaco  e  raggiungere il traguardo del parco del Grand Hotel Dobiaco . Il tutto con lo scenario delle Tre Cime di Lavaredo patrimonio dell\\\' umanità, delle Tofane e della Croda Rossa tra passaggi mozzafiato e molto suggestivi su ponti e gallerie che sicuramente hanno entusiasmato i quasi 2000 runners presenti.

Ottima l\\\'organizzazione come di consueto.

Vince la gara Maurithi Peter Wahome in 1h39\\\'16\\\", mentre la classifica femminile è appannaggio della forte  Valeria Straneo  in 2h01.45

Un saluto a tutti e arrivederci a domenica prossima .

LA REDAZIONE, AR 3 giugno 2024

Archivio news