Amatori Podismo Benevento domenica 11 Gennaio a Vietri e Marigliano

Dalla costa di Vietri S.M. (Sa) all'entroterra di Marigliano (Na) brillano i colori di Amatori Podismo Benevento

Dalla costa di Vietri S.M. (Sa) all'entroterra di Marigliano (Na)  brillano i colori di Amatori Podismo Benevento, che domenica 11 Gennaio è protagonista sia alla 2°edizione della "Vietri e d'Intorni"  sia alla 5°edizione del  "Trofeo International Città' di Marigliano" . 
Presenti a Vietri Angelo Raffaele Capone crono 45'00" e 17 °assoluto; Vera Ceniccola crono 53'52" e prima di categoria; Imma Lombardi crono 56'48" e prima di categoria. A Marigliano Pasquale Iannucci  crono 34'45" e terzo di categoria; Maddaloni Giuseppe crono 42'59" e Pasquale D Oro crono 54'31".
Segnaliamo che la gara di Marigliano rappresenta l' esordio assoluto in gara con i colori di Amatori Podismo Benevento di Pasquale Iannucci, che chiude nei primi 20 atleti assoluti al traguardo! Complimenti e auguri per tanti tanti risultati prestigiosi con i colori della squadra guidata dal presidente Zollo. 
A Vietri  una gara collinare che piace (340 iscritti in questa edizione rispetto ai 109 della passata )  in una   giornata fredda ,con il sole che ha fatto capolino dietro nuvole e vento . Percorso inedito con  sterrato e tante tante  scale. Vicoli stretti con passaggi insidiosi e chiaramente salita . La gara è stata vinta da Di Filippo Guglielmo in 39'40" ; tra le donne taglia prima il traguardo Paola Faggiano in 52'02".
A Marigliano un 'altra 10 km che  quest’anno registra un bel primato e un traguardo importante: la partecipazione di ben 1000 atleti, provenienti non solo da tutta la regione, ma anche da numerose città italiane, attirati da un percorso interamente pianeggiante che ben si addice alle prestazioni . Ottima l' organizzazione della Asd Internation Security Service. Nonostante le temperature climatiche siano state molto basse,  il  cielo limpido e soleggiato ha accompagnato i podisti per condividere  una bella giornata di sport .  La gara è stata vinta da Yahya Kadiri in 29'55" , tra le donne ha alzato le braccia al cielo  Francesca Palomba in 36'10".
Arrivederci a tutti al prossimo fine settimana di gare .
La redazione AR