Amatori Podismo Benevento a Roma e S. Antonio Abate (Na)

La Corsa di Miguel e La Maratonina di S.Antonio Abate sono state le cornici di gara per Amatori Podismo Benevento domenica 18 Gennaio

La Corsa di Miguel e La Maratonina di S. Antonio Abate sono state le cornici di gara per Amatori Podismo Benevento, presente domenica 18 Gennaio con Raul Maria Cennamo  crono 45'42" e Alessandro Cefalo crono 44'35" (Roma) , Vera Ceniccola terza d categoria con il crono di 47'16" e Angelo Raffaele Capone crono 38'46" (S. Antonio Abate).
A Roma sono stati ben oltre 15.000 i runners che si sono cimentati in una bellissima giornata di sport e solidarietà organizzata dalla Asd Club Atletico Centrale,  dove a vincere per davvero sono stati i valori dello sport e della condivisione.  Spettacolare l'arrivo, posizionato all'interno dello  Stadio Olimpico, dove il clima di festa è continuato  per tutti . Tantissime le persone assiepate sul circuito, a dare sprono festoso  ai podisti e agli atleti paraolimpici , agli studenti e alle famiglie. 
La gara è stata vinta da Giuseppe Gerratana in 29'31" , tra le donne ha  alzato le braccia al cielo  Lucia Mitidieri in 34'47".
A S. Antonio Abate (Na)  oltre 1.000 podisti  arrivati al traguardo di una 10 km organizzata dalla Asd Antoniana Runners su di  un circuito in linea, che ha visto passaggi tecnici , leggere ascese e un finale in discesa che ha regalato emozioni uniche . La gara è stata vinta da Francesco Di Puoti in 32'47" e da Francesca Palomba in 37'26". Speaker della manifestazione il nostro Gennaro Varrella .
Complimenti a tutti e arrivederci al prossimo week end di gare.
La redazione (AR) 19 gennaio 2026