Utenti online

APB contro la violenza di genere alla StraComiziano

Anna Ucci, Angelo R. Capone e Vera Ceniccola alla StraComiziano

Amatori Podismo Benevento domenica  14 gennaio si unisce a chi dice stop alla violenza di genere e partecipa alla VI edizione della StraComiziano ,gara podistica di 10 km organizzata dalla Asd Gruppo Sportivo  Santa Croce di Comiziano, che quest anno sposa la causa del contrasto  alla violenza sulle donne. Di sicuro effetto la candela simbolo di rispetto  distribuita agli arrivati al traguardo e presente anche nel pacco gara.

È proprio a Comiziano si è tenuto il battesimo di una new entry di APB che ha indossato per la prima volta la gloriosa  maglia blu della società: Vera Ceniccola, che si afferma prima di categoria , accompagnata da due veterani di  eccezione : Anna Ucci e Angelo Raffaele Capone .

Il clima rigido tipicamente invernale, con una leggera pioggia a bagnare l asfalto, ha fatto da sfondo ad una gara tecnica,con un giro di 5 km da ripetersi due volte, con partenza e arrivo in piazza Vittorio Alfieri . Un leggero falsopiano a salire inserito nel circuito ha poi reso la corsa dei quasi 500 finishers più impegnativa di quello che il percorso lasciasse presagire . Da segnalare l ottima organizzazione della manifestazione, a dimostrazione che la cittadina di Comiziano è sensibile alle manifestazioni  sportive e alle forme di  aggregazione .

Per quanto riguarda i tempi : Anna Ucci chiude con il  crono di 50.04, Vera Ceniccola con un 51.44 che la classifica prima di categoria; Angelo Raffaele Capone arriva con il  crono 38.13 e si qualifica XII assoluto e II di categoria .

Vincono la gara Francesco  Di Puoti in 33.29 e Francesca Maniaci in 38.23.

Complimenti a tutti.

LA REDAZIONE (AR), 14 gennaio 2024

Archivio news

  • APB a Napoli e Bari

    APB a Napoli e Bari

    Appuntamento internazionale per Amatori Podismo Benevento, che domenica 25 Febbraio si fa trovare...

    leggi articolo