Amatori Podismo Benevento alla "Straucciolo"(Av) e alla " Nchiana e scindi" (Le).

Doppio appuntamento pomeridiano per Amatori Podismo Benevento domenica 6 Luglio

Doppio appuntamento pomeridiano quello che ha visto protagonista  la squadra del Presidente Zollo domenica 6 Luglio.
Amatori Podismo Benevento dice sì alla 10° edizione della "Straucciolo"(Av) e alla 3° edizione della " Nchiana e scindi" (Le).
A Castelvetere sul Calore(Av) si è tenuta la classica 10km celebrativa dell ucciolo, prodotto tipico del posto , molto ben organizzata dalla Asd Atletico Borgo, con partenza dalla piazza centrale e primo giro all'interno del paese, per poi uscire  in salita in direzione di Montemarano, dove c'era il giro di boa e la graduale discesa verso Castelvetere .
Presenti per Amatori Podismo Benevento : Anna Ucci crono 46'21" terza assoluta; Vera Ceniccola crono 47'43" prima di categoria; Angelo Raffaele Capone crono 40'21" primo di categoria; Mario Di Pierro crono 45'33" terzo di categoria. 
Speaker della manifestazione il nostro Gennaro Varrella. 
La gara è stata vinta da Raffaele Giovannelli in 31'14" ; la classifica femminile è andata a Carmen Schiavone in 43'03".
A Tuglie (Le) gara Fidal di 9km organizzata dalla Asd Podistica Tuglie, articolata su 2 giri di cui un primo di 6km e un secondo  di 3 km. 
Presenti per Amatori Podismo Benevento  Pasquale Della Torca  crono 46'53" e Rossella Pellegrini crono 1h00.  
Come il nome della gara fa presupporre , l'appuntamento podistico è stato ricco di sali e scendi al centro del borgo di Tuglie , con passaggi tecnici e suggestivi  che hanno atteso i circa 330 podisti accorsi all'appuntamento.  Il caldo è stato la nota accompagnatrice della manifestazione .
La classifica assoluta è andata a Gianluca Tundo in 30'13" . Agnese De Luca ha invece vinto la classifica femminile in 36'48".
Arrivederci a tutti al prossimo weekend di gare

LA REDAZIONE; AR 07 luglio 2025