Utenti online

Ma che Domenica Bestiale !!!!

Domenico Errico e Chiara Beatrice a New York

Domenica 5 Novembre alla 40sima edizione della Spaccanapoli Amatori Podismo Benevento agguanta un grande terzo posto assoluto con il suo atleta più in forma  Angelo Raffaele Capone. 10km non competitiva che nulla ha tolto allo spettacolo colorato dei podisti festosi e scalpitanti con passaggi caratteristici  attraverso la folla dei vicoli del centro di Napoli. Quaranta anni di storia per una gara molto bella e caratteristica organizzata dalla Uisp Napoli con il patrocinio del Comune del capoluogo e il passaggio attraverso le vie del centro storico che hanno fatto di Napoli capitale di cultura e folklore.

Domenica 5 Novembre in casa Amatori Podismo Benevento c\\\\\\\'è anche aria di eco maratone, e Mario Mangano si presenta  ai nastri di partenza della Ecomaratona dell acquedotto Carolino coprendo la distanza di 25 km(per gli amanti dei numeri la distanza rilevata Gps superava i 27 km) con partenza dal ponte di S. Agata dei Goti e dislivello positivo di 200 mt... tanta salita e tanto sterrato ad attenderlo ,in una gara avvincente che prevedeva anche la distanza dei 15 e dei 45 km ,ben organizzata dalla Asd Suessola Runners e New Power Casagiove. 28simo assoluto e settimo di categoria in 2.42 sono l ottimo risultato che  conferma la caparbietà del sempre presente Mario Mangano chespesso rappresenta l Amatori Podismo Benevento nelle lunghe distanze. Vince la gara Leonardo Ferraro in 1.56 mentre tra le donne si impone Laura Delle Donne Laura in 2.25

Ma Domenica 5 Novembre è anche la giornata della New York Marathon, la Regina più attesa e famosa di tutte, a cui non hanno mancato di partecipare due portacolori APB: Chiara Beatrice e Domenico Errico. Indescrivibile l’atmosfera che si vive nelle 26miglia del percorso, dal ponte di Verazano al Central Park, in una festa di persone, colori e suoni che accompagna i podisti lungo tutto il percorso. 55.000 persone quest’anno si sono cimentate nella gara regina, in una bella giornata di sole, tiepida e serena, che ha reso indimenticabile l’impresa dei tanti runners che hanno così coronato un loro sogno. Perfetta l’organizzazione, con rifornimenti scaglionati ad ogni milio,tanti controlli di sicurezza legati alle tensioni del momento storico che stiamo attraversando, senza però intralciare la gara o minarne la gioiosità, e una rodata macchina di soccorsi. Hanno vinto la gara l’etiope Tamirat Tola, che ha firmato anche il record della competizione in 2h04:58, e la keniana Hellen Obiri con il tempo di 2h27:23. Eccellente settimo posto per l’italiano Iliass Aouani. Soddisfatti gli atleti dell’Amatori Podismo Benevento Chiara Beatrice e Domenico Errico che hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 5:46 e 3:56.

Complimenti a tutti

La Redazione, AR e CHB 7 novembre 2023

Archivio news

  • APB alla Soleto in corsa

    APB alla Soleto in corsa

    E ancora domenica 21 Luglio Amatori Podismo Benevento presente in Salento, dove Pasquale Della To...

    leggi articolo
  • APB a Rivisondoli per la Tre Comuni

    APB a Rivisondoli per la Tre Comuni

    Domenica 21 luglio in terra di Abruzzo sono Chiara Beatrice, Saverio Parrella, Giuseppe Maddaloni...

    leggi articolo