Utenti online

La StraSanMango chiude il periodo delle festività

San Mango Piemonte SA, domenica 8 gennaio: ai piedi dei monti Picentini, ad una dozzina di chilometri dalla città di Salerno, si è svolta nel piccolo paese collinare di San Mango Piemonte - poco più di duemila abitanti - la quinta edizione della StraSanMango - gara podistica di 10 km che ha visto la partecipazione di circa 500 runners.

Meteo plumbeo ma senza pioggia ed alto tasso di umidità, hanno caratterizzato la manifestazione che si è sviluppata proponendo un tracciato tecnico con poca pianura e che ha visto gli atleti affrontare nel primo giro piccolo di 2,5 km tratti in salita con 11% di pendenza; il percorso ha poi portato i concorrenti a percorrere un secondo giro grande diverso dal primo con un lungo falsopiano fino ad arrivare al centro del comune limitrofo di San Cipriano Picentino.

Vittoria “schiacciasassi” per l’ex azzurro Gilio Iannone con il crono di 30.41, a grande distanza Armando Ruggiero 33.20 e Michele Caggiano 33.21. In campo femminile - 79 donne al traguardo -  affermazione per Francesca Maniaci 36.33, quindi Francesca Palomba 41.10 e Giusy Lamula 41.13. Presenti in gara ancora una volta i nostri Pasquale Della Torca che ha chiuso in 50.12 e Rossella Pellegrini 57.53. Per la redazione pdt - 8 gennaio 2023

Archivio news