Bottino pieno per Amatori Podismo Benevento domenica 12 ottobre, che rientra dai campionati regionali master individuali e e di società con ben tre maglie di Campione Regionale: Gerardo Tarantino SM75 crono 50'42"; Antonio Carolla SM65 crono 41'46"; Raffaele Iele SM55 crono 38'32".
A loro i complimenti di tutta l'Amatori Podismo Benevento per un riconoscimento meritato, a conferma degli sforzi e dell'impegno messo sul campo .
La gara , svoltasi a Caserta e denominata Flik Flok in onore delle competizioni militari dei bersaglieri, è per l'appunto organizzata dalla Asd Esercito Garibaldi, in collaborazione con la Brigata Garibaldi, e ha visto ai nastri di partenza circa 800 podisti arrivati da diverse regioni .
Presenti per Amatori Podismo Benevento anche: Della Torca Pasquale crono 48'03"; Immacolata Lombardi crono 48'23"; Vessichelli Maurizio crono 56'52"; Inglese Micaela crono 1h00'49"; Rosa Pellegrini crono 1h01'37"; Inglese Loredana crono 1h04'27".
Gara a tratti suggestiva, con partenza e arrivo davanti i giardini della Reggia ; insidiosi i passaggi sul pave' e qualche falsopiano a salire ; emozionante la fanfara dei bersaglieri.
La gara è stata vinta dal testimonial delle ultime due edizioni Strabenevento , nonché atleta dell'Esercito, Daniele Meucci, crono 30'00".
Tra le donne primeggia l'altra madrina della Strabenevento, Sofia Yaremchuk, crono 32'52". Da segnalare anche che la gara rientrava tra gli eventi di sensibilizzazione (Race for the Cure) per sostenere e promuovere la prevenzione dei tumori al seno.
A San Michele di Serino (Av) è presente Antonio Luongo, ottimo terzo assoluto al traguardo del Trofeo Regionale Mario Fioretti con il crono di 36'12". Gara non facile, ma portata a termine con grande grinta e determinazione.
A Lesina ( Fg) è Anna Ucci con il crono di 49'15" a rappresentare Amatori Podismo Benevento in una 10km organizzata dalla Asd Artemovimento caratterizzata dal passaggio attorno all'omonimo lago . Il forte vento presente ha condizionato non poco la gara , vinta da Valerio Santoro con il crono di 31'28" e da Barbara Travaglio con il crono di 40'28".
Complimenti a tutti e arrivederci a domenica possima.
LA REDAZIONE, AR 13 ottobre 2025