Lunghe distanze anche per Amatori Podismo Benevento, che sabato 27 settembre è presente con Angelo Centrella alla 1° edizione della " Last Man Backyard " di Cervia, organizzata dalla Asd Domani Arriva Sempre: spettacolare format podistico ad eliminazione che prevede ogni ora il raggiungimento di un determinato kilometraggio, fino a che , sul circuito di gara, resta un solo partecipante .
E cosi sul lungomare di Cervia Angelo Centrella ha percorso ben 18 giri da 6.7 km ciascuno , in 18 h , raggiungendo la bellezza di ben 120 km totali !
Grande risultato soprattutto mentale su di un percorso quasi totalmente pianeggiante tra il lungomare e l insidiosa pinetina di Cervia.
Domenica 28 è invece tempo di 10 km per Amatori Podismo Benevento, presente alla 8°edizione della " Re Manfredi Run ", gara nazionale Fidal tenutasi a Manfredonia, organizzata dalla Asd Manfredonia Corre e dove sono stati Angelo Raffaele Capone (crono 37'06") e Vera Ceniccola (crono 48'30") a portare alta la bandiera della squadra sannita del Presidente Zollo.
Gara veloce con circuito di gara piatto e scorrevole, con partenza e arrivo sul Lungomare del Sole e con i caratteristici passaggi attorno al Castello Angioino Aragonese , allo stadio Miramare e al Porto di Ponente .
La gara è stata vinta da Butoyi Jean De dieu in 30'10" , tra le donne primato di Rebecca Volpe in 34'43".
Arrivederci a tutti al prossimo fine settimana di gare
LA REDAZIONE, AR 28/09/2025