Terza edizione della Martano Corre per Amatori Podismo Benevento , che giovedì 30 Agosto è presente a Martano, centro salentino dove è ancora comune l 'utilizzo dell'antica lingua del Grico. Presente per APB Pasquale Della Torca (crono 33'01") e Rossella Pellegrini crono (42'37"). Bella gara pianeggiante e partecipata di 7.4 km all'Interno del comune e del centro storico .
Sabato 1 Agosto e Domenica 2 ancora Amatori Podismo Benevento sulle strade del Molise al Trofeo Sant'Anna di Pozzilli (Is) e a Santo Stefano del Sole (Av) alla Corri a Santo Stefano del Sole .
Presenti Antonio Carolla (crono 42'22"e ancora ottimo primo di categoria) a Isernia e Pasquale Sannino (crono 1h02'41") a Avellino.
La partenza pomeridiana della gara di Pozzilli (10 km ) non è riuscita a mitigare il caldo torrido. Il percorso si è snodato su un circuito di 3.300 metri collinari da ripetersi tre volte. Ottima organizzazione della Asd Free Runners Isernia.
Anche in Irpinia ottima accoglienza e organizzazione della Asd Polisportiva Toriello , con circuito da ripetersi 3 volte e due salite impegnative . Anche qui il caldo torrido ha fatto da protagonista.
Infine, a Pietrelcina si è tenuta una kermesse podistica di 10km dove sono stati Vera Ceniccola e Lello Capone a presenziare per l'APB.
Complimenti a tutti e arrivederci al prossimo fine settimana di gare.
La redazione AR, 3 agosto 2026