Amatori Podismo Benevento in trasferta domenica 16 Ottobre a Marzano di Lauro (Av) e a San Giovanni Rotondo (Fg) per prendere parte alla 2°edizione del Circuito S. Trifone e S. Antonio e alla 3° edizione della San Giovanni Run .
Presenti per Amatori Podismo Benevento alla 10 km di Marzano: Gerardo Tarantino crono 43'27" e primo di categoria; Mario Di Pierro crono 41'18"; Pasquale Della Torca crono 43'27" ; Micaela Inglese crono 50'07". Mentre a San Giovanni Rotondo hanno indossato la maglia APB: Capone Angelo Raffaele crono 36'48"e terzo di categoria; Vera Cennicola crono 46'56" e prima di categoria; Anna Ucci crono 49'30".
Il clima piuttosto mite è stato il comune denominatore per entrambe le gare . Promosse entrambe le organizzazioni.
A Marzano di Nola la gara, organizzata dalla Asd Avellino Runner, per motivi logistici è stata ridimensionata nel chilometraggio e quindi risultata ben più corta rispetto ai 10 km previsti . Partita dal centro del paese dopo circa 2,4 km, si è diretta fino a Pago di Vallo di Lauro , con percorso tecnico e diversi saliscendi .
La gara è stata vinta da Gennaro Betti in 28'51" etra le donne ha tagliato prima il traguardo Daniela Napolitano in 41'13".
A San Giovanni Rotondo circa 10km di gara organizzati dalla polisportiva Eppe Merla , in un circuito che ha presentato diversi tratti di salita breve ma intensa alternati a pianura scorrevole e un finale a salire fino sopra Piazza dei Martiri . Primo al traguardo Valerio Santoro in 31'20" , prima donna al traguardo Emanuela D'Ora in 42'54".
Arrivederci a tutti al prossimo fine settimana di gare
La redazione AR