Utenti online

Le gare del week-end:10 febbraio

nella foto al centro antonello sateriale

La domenica sportiva ha visto la partecipazione dei nostri atleti a tre diverse manifestazioni - tutte caratteristiche del periodo - con l’acuto di Antonello Sateriale ai campionati regionali di cross. Il nostro resoconto:

Benevento domenica 10 febbraio: sul campo di cross ricavato in contrada piano a cappelle a Benevento, praticamente dove si allena una buona parte della nostra squadra e non solo….., si sono svolti i campionati regionali FIDAL di cross. Discreta la partecipazione degli atleti - 218 - a contendersi le maglie di campione regionale per tutte le categorie master. Ricordiamo infatti che alla manifestazione potevano partecipare solo gli atleti regolarmente tesserati con la FIDAL nel 2019 e solo dai 35 anni in avanti, sia in campo maschile che femminile. La nostra Società ha portato a casa una medaglia d’oro ed una di bronzo (peccato perchè giocando in casa ci potevamo togliere qualche soddisfazione in più con i master….): Antonello Sateriale ha vinto la maglia di campione regionale nella ctg SM35 vincendo in buona spinta la prova sui 6 km; la nostra recente new entry Emma Tedesco si è tolta la soddisfazione di portare a casa una medaglia di bronzo nella ctg SF35 sulla distanza riservata alle donne di 4 km; peccato, ma bene  comunque, per Giuseppe Sateriale che nella ctg SM40 ha sfiorato il podio finendo quarto; nella stessa gara annotiamo anche le presenze in gara di Patrizio Ferrara e Fabio Tirelli. Complimenti ai nostri valenti vincitori ed a tutti i nostri che si sono messi in gioco.

Villa Literno CE domenica 10 febbraio: ottava edizione per la “Straliterno” che ha confermato le attese dei tanti partecipanti - 1264 all’arrivo, quella cioè di una gara ben organizzata, lineare e piatta nei suoi 10 km ben misurati. Percorso veloce e delineato su di un unico giro, in una zona ahimè nota alle cronache per vicende extra-sportive e che cerca, anche con il podismo, un riscatto sociale per riabilitarsi nella società civile. Ci troviamo nella zona del casertano che si spinge verso nord-ovest ed il litorale domizio in una giornata che, poco prima del via, ha visto la presenza anche di un tiepido sole che ha attutito la consueta umidità del mattino in questo periodo dell’anno. Vittoria finale e gran tempo per il marocchino Aich in 30.32 media 3.03/km, davanti a Gennaro Varrella 32.42 e Francesco Tescione 32.48. In campo femminile gara dominata da Janat Hanane in 35.58, quindi a seguire Grazia Razzano 38.49 e Loredana Lamberti 39.45. Presenti in gara anche tre nostri portacolori con Domenico Errrico che ha chiuso in 41.14 media 4.07/km, Pasquale Della Torca 46.14, Rossella Pellegrini 54.01. 

Montalcino SI domenica 10 febbraio: ancora un trail a movimentare le nostre cronache settimanali, questa volta la scena è per il “Brunello crossing”, manifestazione voluta, organizzata e vissuta per dare risalto all’oro della zona, quel “brunello di Montalcino” oramai riconosciuto tra i grandi vini della tradizione italiana. Tre percorsi a disposizione per i 1048 trail-runners al traguardo, che si sono equamente divisi tra i 44 km, i 23 km ed i 13 km, tra le splendide colline e gli immensi filari della provincia senese. Sulla 44 km, con 1700 metri dislivello positivo, non potevano mancare i nostri Adolfo Boffa e Teresa Pecka che hanno portato a termine la loro lunga prova con il crono di 6.27.09. Per la cronaca la gara è stata vinta da Marco De Gasperi in 3.26.10 e tra le donne da Simona Corti in 4.00.07. LA REDAZIONE - 10 febbraio 2019

Archivio news

  • Le gare del week-end: 13-14 aprile

    Le gare del week-end: 13-14 aprile

    Il calendario podistico, con l’entrata piena della stagione primaverile, si infittisce di g...

    leggi articolo
  • Nel "marathon-day" Antonello Sateriale timbra 2.44.01 a Milano

    Nel

    Primo week-end del mese di aprile dedicato ai grandi appuntamenti su strada: un calendario federa...

    leggi articolo
  • Ottimi risultati per l'APB a Benevento ed Agropoli

    Ottimi risultati per l'APB a Benevento ed Agropoli

    Con il fine settimana appena trascorso si chiude il mese di marzo e si chiude nel modo migliore p...

    leggi articolo
  • Lutto Pastore

    Lutto Pastore

    Il Presidente, il Direttivo ed i Soci tutti partecipano commossi al dolore che ha colpito il soci...

    leggi articolo