Utenti online

APB al Trofeo della Befana di Acerra

APB a Acerra (NA)

Mentre le feste vanno via con l Epifania, una nuova stagione agonistica entra in campo e - come da diversi anni a questa parte - Amatori Podismo Benevento riparte per il suo 2024 dalla XXXV edizione del Trofeo della Befana di Acerra, gara podistica di 10km su di un percorso interamente pianeggiante, che ha fatto gola ad oltre 1100 podisti, che hanno preso parte  ad una manifestazione sportiva che vive  ormai un connubio importantissimo e imprescindibile con la cittadina campana.

Così Asd Libertas Atletica 88 Acerra ha avuto quasi gioco facile a mettere in scena una manifestazione podistica di livello e senza intoppi logistici e di percorso . Anche il cielo  con i suoi irruenti scrosci è rimasto a guardare silenzioso  fino alla fine della gara quasi a decretare ufficialmente la chiusura dell appuntamento .

Si confermano per questa gara quattro nomi di spessore per Amatori Podismo Benevento  in continuità con il loro  trend sempre in crescita di partecipazione agli appuntamenti che contano .

Cosi Gerardo Tarantino sale  sul gradino più alto del podio di categoria con il crono di 47.19; Angelo R.Capone si  qualifica 39simo assoluto con il crono di 36.02; Domenico Errico taglia il traguardo con il crono di 42.37; Pasquale Della Torca taglia il traguardo in 47.47.

La classifica rosa della gara è stata vinta da Filomena Palomba in 36.46, mentre tra gli uomini ha  primeggiato Raffaele Giovannelli in 30.21.

Complimenti a tutti

LA REDAZIONE (AR), 7 gennaio 2024

Archivio news

  • APB a Napoli e Bari

    APB a Napoli e Bari

    Appuntamento internazionale per Amatori Podismo Benevento, che domenica 25 Febbraio si fa trovare...

    leggi articolo