Utenti online

APB in festa

APB in festa

Lunedi 11 Dicembre Amatori Podismo Benevento festeggia la chiusura dell anno sociale e lo fa in grande stile a La Fortezza di Torrecuso , degno palcoscenico per la compagine podistica beneventana che ha portato a compimento un 2023  ricco di successi !.

Quasi 100 gli iscritti , 103 gare totali , 85 competizioni italiane , 7 maratone internazionali  11 mezze maratone , titoli italiani e regionali Fidal di categoria .

 Numeri che fanno dell Amatori Podismo Benevento la più grande associazione sportiva  podistica di Benevento e non solo .

 Anche quest  anno Raffaele  Zollo ha guidato i colori societari verso i traguardi ambiziosi che gli competono,  ed è  lui in persona a presenziare la premiazione del Campionato Sociale di squadra in un clima di festa e di armonia , tra musica , balli, gastronomia e l ottimo vino della tenuta . Speaker di eccezione della serata  , il vice presidente Domenico Errico. 

Salgono sul gradino più alto della classifica di società, due atleti che quest anno hanno collezionato in due  più di 70 gare , vittorie di categoria a gogò  e  tre vittorie assolute:  Angelo Raffaele Capone  e Anna Ucci , capaci di attaccare il pettorale alla canotta da gara  praticamente ogni domenica ..Un grande applauso per loro e un riconoscimento importante per aver dato lustro alla Amatori Podismo Benevento praticamente in ogni dove . Gerardo Tarantino  viene premiato come portabandiera APB per i tanti riconoscimenti Fidal a livello italiano e regionale .

Tra i premiati della serata: Dina Caliro , Tania Yaremyn ,Agostino Cefalo , Alessandro di Pace , Fabiana Lepore , Emma Tedesco , Mario Mangano , Giuseppe Ucci ,Manuela Forgione  Maurizio Mauro , Alessandro Ricciardi ,Chiara Beatrice ,Maurizio Vessichelli, Domenico Errico, Raffaele Iele, Giacomo Maio, Maria Orsini, Raffaele Zollo, Rossella Pellegrini, Vincenzo Quaranta, Matilde Gubitosi, Adamo Giannino, Patrizia Cavuoto, Giuseppe Ucci.

Uno speciale riconoscimento al Presidente Pasquale Della Torca per aver gareggiato senza sosta soprattutto in territorio campano e pugliese .

Taglio di torta finale e foto di rito hanno suggellato una magnifica serata per tutti i partecipanti .

Tante emozioni, tanto coinvolgimento  ,  ma soprattutto la convinzione che  il sodalizio beneventano è destinato a fare grandi cose.

Grazie a tutti i ragazzi blu di APB

La redazione AR, 12 dicembre 2023

Archivio news

  • APB a Napoli e Bari

    APB a Napoli e Bari

    Appuntamento internazionale per Amatori Podismo Benevento, che domenica 25 Febbraio si fa trovare...

    leggi articolo