Utenti online

La 20ma al Bosco di Capodimonte

Napoli, domenica 8 maggio: ventesima edizione per la gara podistica “La Primavera al Bosco” e quando si parla di bosco a Napoli si intende il luogo forse preferito e più frequentato dai napoletani per lo jogging domenicale, ovvero il Real Bosco di Capodimonte con i suoi 134 ettari di verde.

Chi vi scrive mancava da anni in questo bel parco nel quartiere di Capodimonte e dobbiamo annotare, ad onor di cronaca, come la nuova Sovrintendenza abbia restituito in ottimo stato questo grande polmone verde nel cuore della città partenopea, rifacendo totalmente alcune zone e riportandole allo stato ottimale.

La gara: trattandosi di un parco ovviamente parliamo di una 10 km su sterrato per l’80% del tracciato, molto più vicino ad una campestre e ricco di continui strappi che hanno saggiato la reattività muscolare dei circa 300 partecipanti. Giornata meteo baciata da un sole inatteso ma benvoluto da tutti e vittoria per Alessandro Ambrosio con il crono di 35.53 media 3.35/km, davanti ad Aniello Falco 36.22 ed Enrico Signorelli 37.08. Tra le donne affermazione per la molisana Paola Di Tillo in 42.57, che ha preceduto Ela Stabile 43.08 e Rosanna Pacella 44.26. Per i colori APB presenti in gara Pasquale Della Torca 52.34 e Rossella Pellegrini 1.01.51. Per la Redazione p.d.t. - 8 maggio 2022

Archivio news