Utenti online

Le gare del week-end: 24 novembre

nella foto Domenico Errico

Ultimo fine settimana di novembre con la pioggia incessante che diventa protagonista, soprattutto quando poi il nostro territorio mostra le ferite di anni di incurie ed inadempienze. Ecco quindi che da nord a sud le più disparate manifestazioni sportive vengono sospese o annullate, grandi o piccole che siano, con grande dispiacere di tutti. Il nostro resoconto:

Firenze domenica 24 novembre: la maratona di Firenze conferma la sua fama e scrive 7.449 runners al traguardo, numeri che le danno ragione e la candidano ad essere la 42 km preferita dai veri masters/amatori che, per la 36° edizione si sono dati appuntamento nel capoluogo toscano. Giornata meteo incredibilmente clemente, senza pioggia addirittura un pò di sole e 15 gradi di media, a rendere ancora più speciale questa splendida manifestazione. Confermato il percorso con partenza ed arrivo dal Duomo, e con l’ultimo tratto apprezzatissimo in pieno centro tra ali di folla. Vittoria per l’etiope Bekele in 2.10.14 media 3.05/km ed in campo femminile dall’inglese Piasecki in 2.25.28. Primo degli italiani Alessio Terrasi sesto in 2.19.53 e tra le donne Elisa Stefani, quarta in 2.31.55. Presente in gara il nostro Domenico Errico che ha chiuso l’ennesima lunga prova in 3.38.26 media 5.11/km. Complimenti Domenico!

Avellino domenica 24 novembre: ottava edizione della “Torre e torrenti” gara podistica di 10 km (l’anno scorso non si è disputata) andata in scena stamattina in una mattinata piovosa e su di un circuito cittadino pianeggiante di 10 km. Qualche problema dovuto alla mancanza di energia elettrica che però non ha inficiato il corretto svolgimento della manifestazione che ha visto la presenza di 215 runners. Vittoria per Vincenzo Lembo con il crono di 33.10 media 3.19/km, davanti a Carmine Luce 34.33 e Prisco D’Arco 35.08. In campo femminile vittoria di Alessandra Ambrosio in 41.52, davanti ad Annamaria Damiano 44.54 e Marialisa Venezia 46.01. Presente un mini-team APB condotto da Giovanni Seneca che ha chiuso al 32° posto con il tempo di 39.18 media 3.56/km, quindi Gianluigi Coviello 43.24, Anna Ucci 8° assoluta in 50.15, Teresa Pecka 50.17, Giovanna De Bellis 50.57, Mario De Bellis 52.17. 

Roma domenica 24 novembre: ancora la Deejay Ten protagonista sulle strade d’Italia. La nota manifestazione creata e promossa da Linus, ha fatto tappa stamane a Roma, svegliatasi sotto una pioggerella fine ma continua che ha solo in parte frenato l’entusiasmo dei tanti partecipanti (poco meno di 6.500 a fronte dei diecimila attesi..). Nella 10 km competitiva - 1.727 arrivati - che ha toccato alcuni punti suggestivi della città, vittoria per l’etiope naturalizzato Biniyam Senibete in 32.25 e tra le donne dall’azzurra Eleonora Bazzoni in 38.36. Presenti in gara - anche a ritmo di musica… - le nostre Chiara Beatrice in 58.26 e Micaela Inglese 1.06.10. Come sempre, competizione a parte, la manifestazione trova la sua ragion d’essere per il clima partecipativo e festoso, capace di coinvolgere ed avvicinare alla corsa migliaia di appassionati, rendendola anche  per questo un evento a sè nel panorama podistico su strada. LA REDAZIONE - 24 novembre 2019 

Archivio news

  • Lutto Tedesco

    Lutto Tedesco

    Il Presidente, il Direttivo ed i Soci tutti partecipano commosi al dolore che ha colpito il socio...

    leggi articolo
  • Le gare del week-end: 7-8 dicembre

    Le gare del week-end: 7-8 dicembre

    Nel fine settimana dedicato alla festività dell’Immacolata, due manifestazioni hanno...

    leggi articolo
  • Le gare del week-end: 1 dicembre

    Le gare del week-end: 1 dicembre

    Nel primo fine settimana di dicembre un pa...

    leggi articolo
  • Alla Reggia-Reggia vince....solo la pioggia

    Alla Reggia-Reggia vince....solo la pioggia

    Giove Pluvio dopo essersi preso una lunga vacanza ha scaricato oggi in tutt’Italia il suo c...

    leggi articolo