APB a Alvignano (CE)

Ancora Domenica di gare per Amatori Podismo Benevento

Ancora Domenica di gare per Amatori Podismo Benevento, concentrata sulle 10 km e precisamente  a Casal Di Principe (Ce) alla 4°edizione della Stracasale, ad Alvignano (Ce) alla 10°edizione della Alvignano Corre, raggiungendo anche Sabaudia (LT) per la  23°edizione della  Mezza Maratona di Sabaudia , gara quest'ultima invece  di 21 km .
Ancora tanti protagonisti per la squadra del Presidente Zollo: Antonio Carolla crono 41'11" e primo di categoria;  Domenico Errico crono 43'50" ;   Anna Ucci  (21k) crono 1h55' ;  Angelo Raffaele Capone crono 38'21";  Alessandro Ricciardi crono 43'17" ;  Vera Cennicola crono 48'18" e seconda di categoria;   Saccomanno Graziella crono 51'36" e seconda di categoria ; Inglese Micaela crono 58'12"; Sannino Pasquale crono 59'29" ; Inglese Loredana  crono 1h03'57".
A Casal Di Principe gara scorrevole, su circuito piatto , ma non velocissima, causa asfalto reso viscido dalla pioggia caduta durante la notte. Tanti tanti atleti iscritti e gara molto ben organizzata dalla Asd Casale, che ha ben  gestito e portato al traguardo oltre mille podisti . Speaker della manifestazione il nostro Gennaro Varrella.  
Primo a tagliare Il traguardo è stato Yassine Zaki in 30'22" , tra le donne ha primeggiato Francesca Palomba in 36'24".
Ad Alvignano sono stati circa 350 gli atleti che hanno animato un percorso vallonato che , partito  dal corso principale, si è diramato tra diversi  saliscendi  in un unico giro, attraversando  la parte bassa del paese per poi far ritorno li dove si era partiti, con un finale in  salita a recuperare la quota persa nella prima parte di gara .
La vittoria è andata a Said Boulaf crono 33'29" ,tra le donne vittoria di Francesca Sabatini in 42'24". Il meteo a rischio pioggia è stato alla fine  benevolo e ha consentito di chiudere la manifestazione senza disagi . Buona l'organizzazione della Asd Alvignano Running.
A Sabaudia la gara è partita dalla piazza del Comune con un  primo giro corto di circa 7km e un secondo giro lungo a salire il parco del Circeo e lungomare di Sabaudia dove sono stati  diversi i tratti in salita, che hanno messo a dura prova i tanti podisti intervenuti alla manifestazione .Promossa  l 'organizzazione  .
Arrivederci a tutti al prossimo fine settimana di gare .
La Redazione (AR)